Concorso Graziano Deiana progetto videogioco

Videogioco ‘Pianta un Seme’

All’inizio della partita il giocatore si trova immerso in uno scenario di gioco quasi idilliaco, un bel prato verde fiorito.

La situazione però presto cambierà e si vedrà coinvolto in una lotta contro il tempo per fermare un processo, l’erosione del terreno, che ai suoi occhi sembrerà presto inarrestabile.

Finirà infatti per essere presto circondato da fiamme che lentamente, ma inesorabilmente distruggeranno il bel prato in cui il nostro giocatore si trovava all’inizio.

La barra di vita in alto rappresenta lo stato di salute della terra.

Il giocatore dovrà proteggere la terra curandolo, simbolicamente il gioco infatti si chiama pianta un seme, azione che identifichiamo come un’azione simbolicamente positiva per rallentare questo processo di erosione del terreno.

Il terreno passa da uno stato fiorito a uno stato verde per degradare in uno stato marrone e infine deteriorarsi definitivamente diventando terra bruciata. Con una fiammella. Dando così al giocatore un senso di urgenza e di estremo pericolo.

Dei sacchi di spazzatura appariranno casualmente nel nostro bel prato, accelerando un processo di erosione del terreno già in atto, degrada infatti il terreno allo stato marrone. Il giocatore deve cercare di raccogliere rapidamente i sacchi di spazzatura per evitare che questi facciano ulteriori danni alla terra.

ISTRUZIONI

- Muovi con WASD o frecce direzionali tastiera

- Premi K per piantare un seme e curare la terra.

SCARICA IL GIOCO PER PC

SCARICA IL GIOCO PER MAC

 

 

Questo sito fa uso di Cookie per migliorare la navigazione del sito.

Facendo click su qualunque link della pagina si accetta il loro utilizzo.