Il Liceo Artistico è un corso di cinque anni incentrato sullo studio dei vari linguaggi artistici come la pittura, la scultura, la grafica, l’architettura, e le tecniche audiovisive e multimediali. Il nostro Liceo non si limita ad insegnare lo sviluppo delle varie forme d’arte nella storia, ma permette agli studenti di liberare il loro lato creativo grazie all’apprendimento delle tecniche in modo pratico. Il liceo artistico permette di scegliere, a partire dal terzo anno, un indirizzo di studi più specifico in modo che lo studente possa concentrarsi sul linguaggio artistico che preferisce. Le materie  sono comuni nel primo biennio e si differenziano dal terzo anno in poi, quando gli studenti scelgono il proprio indirizzo. Alle materie tradizionali come italiano e letteratura, storia,  geografia, lingua straniera,  matematica , scienze naturali, storia dell’arte e scienze motorie, sono inserite, nei programmi dei primi due anni, le discipline grafiche, le discipline  pittoriche, le discipline geometriche, le discipline plastiche e scultoree. Queste discipline di indirizzo si completano con l’attività di laboratorio artistico. A parrtire dal terzo anno il corso di studi si articola in quattro diversi indirizzi che gli studenti possono scegliere in base alle loro attitudini e al loro progetto di vita: 1) Ari figurative, 2) Archietettura e Ambiente, 3) Grafica, 4) Audiovisivo Multimediale.

Di seguto i quadri orario del biennio comune e degli indirizzi del triennio   ENTRA NELLA PAGINA DI APPRONDIMENTO

Quadro orario

...Ultime Notizie

• Trasparenza

Facendo click su qualunque link della pagina si accetta il loro utilizzo.