"BiblioArt” la biblioteca online del nostro Liceo Artistico

Regolamento"BiblioArt”. 

Il prestito e la consultazione sono aperti agli studenti, ai docenti, al personale della scuola e a quanti ne facciano richiesta. 

La Biblioteca è aperta per consultazioni e prestiti agli utenti dell’Istituto, nei giorni e nell’orario di apertura affisso sulla porta della biblioteca. 

Il prestito dei libri e delle riviste viene documentato con apposita registazione online sul sito apposito. 

La durata del prestito è di 20 giorni, può essere prorogato se l’opera non è stata richiesta da altri utenti. 

Non si possono avere in prestito più di tre opere contemporaneamente.Non si possono prendere a prestito i volumi che recano la dicitura “ escluso dal prestito”. 

I libri, le riviste o i dizionari prelevati per la consultazione in classe e restituiti nella stessa mattinata verranno comunque registrati nella sezione prestiti del sito online.

All’atto della restituzione, i libri verranno lasciati in un apposito contenitore per due giorni e verranno poi ricollocati nella libreria.Gli studenti delle classi quinte sono tenuti a restituire i libri in prestito entro la data fissata per il colloquio dell’Esame di Stato. 

Gli studenti che non si avvalgono dell’IRC e che hanno optato per lo studio individuale, possono sostare in biblioteca se non occupata per altre attività. Gli utenti possono proporre l’acquisto di opere di particolare interesse. 

Opere non disponibili nella biblioteca del Liceo Artistico ma reperibili presso la biblioteca del Liceo Scientifico, possono essere richieste tramite il responsabile. 

Non è consentito consumare cibi e bevande in biblioteca. Gli utenti sono tenuti a tenere pulito l’ambiente, a rispettare le attrezzature e la dotazione libraria. 

Le opere in prestito vanno tenute con cura. 

Comportamenti scorretti o danneggiamenti di ambienti, materiali ed attrezzature verranno sanzionati secondo quanto indicato nel Regolamento di Disciplina.

 

Questo sito fa uso di Cookie per migliorare la navigazione del sito.

Facendo click su qualunque link della pagina si accetta il loro utilizzo.