brotzu school

spazio riservato al libero scambio di idee, pensieri e parole

Laura Pausini, icona della musica Italiana

14/10/2009

Laura Pausini è una delle cantanti, o forse la cantante, con maggior successo in Italia. 
La sua musica viene principalmente ascoltata dai giovani, che spesso si ritrovano nelle parole dei suoi più grandi successi proprio perché hanno vissuto quell’evento; ma ha comunque successo anche tra le persone della terza età. 
Il suo genere musicale è racchiuso sotto l’etichetta del pop. Le sue canzoni sono per lo più melodiose, canticchiabili e molto ritmate.
Il tour mondiale 2009 di Laura Pausini, parte da Torino il 5 marzo, e svolge moltissime tappe fino ad arrivare addirittura in Australia. La giovane cantante canta appunto in trenta tappe europee prima di approdare negli Stati Uniti, in Canada, in America Latina e in Australia. Ancora una volta dunque, Laura Pausini ha fatto centro; col suo nuovo album "Primavera In Anticipo" vince in soli due mesi dalla pubblicazione due dischi di platino e il suo singolo "Invece No" inizia ad essere trasmetto a rotazione continua in tutte le maggiori radio italiane.  
Laura Pausini canta con i maggiori artisti mondiali, tra i quali ritroviamo: Biagio Antonacci, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Michael Buble, Helene Segara, Juanes, Tiziano Ferro, Miguel Bosè, James Blunt, Renato Zero, Michael Jackson e tante altre icone della musica. 
Il suo ultimo successo viene pubblicato il 27 settembre di questo anno, con il titolo di "Con la musica alla radio". Subito ottiene un record di ascolti senza precedenti: viene trasmesso nelle maggiori radio italiane e tradotto in varie lingue tra cui spagnolo, inglese e francese.  
Il suo nuovo album, contenenti tre inediti e il concerto live in Cagliari, uscirà il 27 novembre. Laura Pausini ha appunto annunciato al concerto che avendo trovato il suo amore in Sardegna il suo prossimo CD/DVD sarà caratterizzato dal live del suo concerto del 25 agosto a Cagliari. 
Laura Pausini è un talento quasi unico che riesce ad emozionare e a divertire con le sue canzoni, scritte interamente da lei, o come nell’album "Io Canto", da importanti icone musicali come Lucio Battisti, Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante e tanti altri.. 

  http://www.filestube.com/49a2fee1e50bd96403ea/go.html  

Aldostefano Marino