brotzu school

spazio riservato al libero scambio di idee, pensieri e parole

Su "Rai Uno" Gianni Morandi

 

11/11/2009

Gianni Morandi torna su Rai Uno con lo show "Grazie a tutti", quattro puntate in prima serata, in onda dal 8 Novembre. A compiere con Morandi questo viaggio anche due volti cresciuti su Canale 5: il primo è Alessandra Amoroso, nuovo talento conosciuto attraverso la trasmissione "Amici", giovane cantante i cui album sono in cima alla top 10. Il secondo comico è invece Franco Neri, comico ben noto grazie al programma "Zelig". 
Sempre due sono i momenti particolari che caratterizzano il programma. C’è il Concerto a domicilio che Morandi, ogni martedì, svolge a casa di un fortunato estratto a sorte. E vi è anche il Morandi Juke-box, in cui il cantante intona brani sotto richiesta del pubblico a casa. 
Come ospiti in questo simpatico e innovativo programma troviamo: nella prima puntata Gianna Nannini, Micaela Ramazzotti e Neri Marcorè. Nelle puntate successive avrà l’onore di cantare al Teatro delle Vittorie Renzo Arbore, Albano, Renato Zero, Lucio Dalla, Eros Ramazzotti e Laura Pausini. 
I produttori di questo programma non pensavano potesse avere così tanto successo, ma già dalla prima puntata il cantante toscano e i suoi simpatici collaboratori ottengono un audiens sorprendente, pensando addirittura di portare le puntate da quattro a sei. 
Durante il programma, oltre alle due fasi sopraelencate, Gianni Morandi canta in coppia con Alessandra Amoroso tanti suoi brani, tra cui "Grazie Perché" e "In Amore". La giovane cantante di Lecce canterà invece diversi suoi brani presenti nell’album uscito a breve. 
E' in uscita intanto il nuovo album di Gianni Morandi, in cui vi sono presenti due duetti con il giovane talento Alessandra Amoroso.

Aldostefano Marino