Evermore

21/10/2009

Il primo libro della saga "Gli immortali" di Alyson Noel. Una nuova e appassionante lettura per gli amanti del genere Stephenie Meyer. La protagonista è una ragazza di sedici anni di nome Ever, orfana dopo un incidente che aveva coinvolto il padre, la madre, la sorellina e la cagnolina. Prima dell’incidente era una normalissima ragazzina che aveva appena realizzato il suo sogno di entrare nella squadra delle ragazze pon pon; aveva un ragazzo, un’amica del cuore e una bella casa. Tutto ciò che una teenegers della sua età può desiderare. Dopo l’incidente la gemella di suo padre, l’unica parente ancora viva, si prende cura di lei ma non può dedicarle molte attenzioni poichè che fa l’avvocato ed è sempre al lavoro. Dopo essere diventata l’ unica superstite dell’incidente acquista poteri sovrannaturali, come quello di vedere i morti. Questa capacità le consente di parlare con Riley, la sua sorellina che non è andata avanti nell’immaginario ponte della morte che i genitori hanno attraversato; ma lei cercando la sorella, è rimasta bloccata in una sorta di realtà parallela trasformandosi in uno spettro. Un altro potere che viene concesso a Ever è quello di vedere le auree della persone, caratterizzate da diversi colori per capirne il significato; oltretutto riesce a sentire i pensieri, le sensazioni e a vedere le immagini di vita di una persona solo sfiorandola. Per questo evita il contatto di tutte le persone possibili, avendo paura delle conseguenze, così da venir considerata dall’intera scuola una specie di mostro. Tutti questi poteri, da lei considerati orribili punizioni, la portano a non fare amicizie nella nuova scuola. Trova l’affetto solo di due ragazzi in tutto l’istituto nel gruppo dei più "sfigati"; una ragazza stile goth di nome Haven una volta una dolce ballerina ma cambiata a causa del poco affetto datole dai genitori; cerca un’approvazione in tutto quello che fa. L’altro suo amico si chiama Miles, un ragazzo gay e simpaticissimo. Nella nuova scuola arriva un bellissimo ragazzo di nome Damen che col solo tocco riesce a ridurre a silenzio le voci che vorticano nella testa di Ever; le manca il fiato sente il corpo vibrare e capisce di essere veramente innamorata.

Immergendosi in questo mondo di magia e mistero le vengono spontanee domande su Damen e sul suo passato, scoprirà che il suo passato è legato al suo più di quanto non si immagini. Tutto ciò la porterà a fare una scelta che segnerà la sua vita per sempre. Una storia appassionante, romantica e intrigante; degna dei fans di Twilight. Sicuramente da non perdere .

me95..