Home "Vivo sicuro"

Questa è la pagina del  Giornale Brotzu Online dedicata a "Vivo Sicuro" , il progetto di sicurezza stradale portato avanti dal Liceo Brotzu in collaborazione con il comune di Quartu, la provincia di Cagliari, il ministero della pubblica istruzione e alcuni sponsor privati.

strada bella

Il link che segue consente di aprire la pagina su Facebook dedicata al progetto di sicurezza stradale:

>>>  www.facebook.com/vivosicuro <<<

A seguire riportiamo i diversi articoli scritti su questo argomento per il nostro giornale

L’assemblea di fine anno è un successoL’assemblea di fine anno è un successo

21/06/2011
Vivo Sicuro - 2011

Progetto di sicurezza stradale del nostro Liceo in collaborazione con il Comune di Quartu, la Provincia di Cagliari, il Ministero della Pubblica Istruzione e alcuni spons

13/06/2011
Vincitori del concorso 2011 - Vivo Sicuro

06/06/2011
Vivo Sicuro - Finito il concorso, ora... LA PREMIAZIONE!!!

Il 1° Giugno 2011 si è conclusa la prima edizione del concorso di sicurezza stradale "Vivo Sicuro.. in ricordo di Leonardo Secci" che ha visto coinvolte numerose scuole superiori della provincia di Cagliari. Sono circa una sessantina, gli elaborati di vario genere che sono pervenuti alla segreteria didattica del nostro liceo per attendere la valutazione da parte della giuria. La cerimonia di premiazione avverrà il 9 Giugno alle ore 11:00 presso la Sala Consigliare del Palazzo Viceregio di Cagliari e..

Bando di concorso - Vivo Sicuro 2011

Con questa iniziativa si intende promuovere una rinnovata cultura dell’educazione stradale coinvolgendo tutti gli studenti che frequentano le scuole superiori della provincia di Cagliari.

10/04/2011
I Video

Ecco le testimonianze video, raccolte da Riccardo Cuccu (classe 2^C) relative a quanto successo nei giorni che seguirono la scomparsa di Leonardo Secci.

02/04/2011
Il concorso \"Vivo Sicuro\"

Concorso a premi sulla sicurezza stradale - Progetto "Vivo Sicuro 2011" -

02/04/2011
Giornata di riflessione sulla sicurezza stradale

Il giorno 12 Aprile segna la triste ricorrenza della scomparsa di Leonardo Secci, un alunno di 3^C che in questo giorno nel 2010 è stato vittima di un incidente stradale. In questa occasione noi rappresentanti d’istitituto insieme al Preside e alla scuola abbiamo scelto di organizzare in questa ricorrenza una giornata in cui, interrotte le attività didattiche regolari, si potesse riflettere sui diversi pericoli legati alla strada.

04/01/2011
"Vivo sicuro" due parole alla base di un grande progetto

L’idea nasce da una serie di iniziative spontaneae che si sono svolte nel nostro istituto alla fine dello scorso Aprile. Anche quest’a.s. l’idea di sensibilizzare alla sicurezza stradale viene riproposta.

23/04/2010
"Con la scodella ci bevo il latte!"

Martedì 20 Aprile 2010 è stato il giorno in cui l’I.I.S. Brotzu con gli istituti superiori della prov. di Cagliari ha organizzato una manifestazione per sensibilizzare la gente sulla...

23/04/2010
Ricordando Leo

Pubblichiamo una serie di articoli scritti in memoria di Leonardo Secci, il ragazzo della 3^C del Liceo Scientifico, coinvolto in un tragico incidente che il 12 Aprile 2010 gli è costata la vita. Grazie ad una serie di iniziative organizzate da noi studenti.

16/04/2010
I giornali hanno scritto

Una raccolta di articoli pubblicati dalle varie testate giornalistiche sull’incidente e su quanto è stato fatto per ricordare Leonardo Secci.