Le dirette di Pubblica 2022 condotte dagli studenti e dalle studentesse del nostro istituto

post 1

Sono online le dirette degli incontri di Pubblica 2022, con Marco Buttu, Florencia Andreola, Azzurra Muzzonigro, Adrian Paci, condotte in completa autonomia dalle studentesse e dagli studenti dell'I.I.S. G. Brotzu di Quartu Sant'Elena.

">Diretta del 14 Maggio 2022: incontro con l'artista Adrian Paci.

Nato a Scutari in Albania, Adrian Paci si trasferisce a Milano nel 2000 diventando uno degli artisti più affermati a livello internazionale, ha esposto nelle più importanti istituzioni museali (dal MoMA PS1 di New York al Jeu de Paume di Parigi al MAXXI di Roma) e nelle principali manifestazioni internazionali (la Biennale Arte di Venezia 1999 e 2005, la Biennale di Sidney 2006, la Quadriennale di Roma 2008, la Biennale Architettura di Venezia 2014).

: incontro con le architette Florencia Andreola e Azzurra Muzzonigro

Florencia Andreola e Azzurra Muzzonigro, sono due ricercatrici indipendenti che intrecciano gli studi urbani con gli studi di genere. Con Milano Atlante di genere, ricerca commissionata da Milano Urban Center e pubblicata da LetteraVentidue, le due autrici hanno cercato di decostruire lo spazio urbano contemporaneo per consentire di rispondere alle esigenze delle donne e delle minoranze.

incontro con l'astrofisico Marco Buttu.

Marco Buttu lavora per l’Istituto Nazionale di Astrofisica, occupandosi dello sviluppo del software di controllo del Sardinia Radio Telescope, il più grande radio telescopio italiano, nonché il più moderno in Europa. Nel 2017 ha trascorso 11 mesi in Antartide simulando le condizioni di vita di un ambiente extraterrestre per una missione spaziale.

Facendo click su qualunque link della pagina si accetta il loro utilizzo.