Incontri e dibattiti destinati agli studenti in materia di bullismo, cyberbullismo ed educazione alla legalità

Si informano gli studenti e le studentesse che l’attività di informazione/formazione, approvata dal collegio docenti e inserita nel PTOF, interesserà per il mese di novembre le classi quarte del nostro Istituto.
Gli interventi, tenuti in collaborazione con i Lions Club Quartu Sant’Elena, sono volti a fornire strumenti e conoscenze sulla normativa per il bullismo e cyberbullismo e sulla prevenzione di comportamenti devianti, che possono sfociare in atti penalmente rilevanti.
Gli incontri si caratterizzano per un approccio partecipativo, che mirano a coinvolgere gli studenti in modo attivo, e saranno tenuti dall’avvocato Marino Sarritzu.
Avranno la durata di due ore, che rientrano nel computo del monte ore di Educazione civica, e si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Liceo Scientifico
MERCOLEDÌ 16 novembre dalle 9.30 alle 11.20
MERCOLEDÌ 23 novembre dalle 9.30 alle 11.30 MERCOLEDÌ 23 novembre dalle 11.40 alle 13.30
4°SD, 4°SB 4°B, 4°SC
4°A, 4°SA
Liceo Artistico
MARTEDÌ 22 novembre dalle 9.20 alle 11.20 4°A, 4°B
MARTEDÌ 22 novembre dalle 11.30 alle 13.20 4°C
Si ringrazia il corpo docente per l’attenzione e si chiede, cortesemente, la collaborazione al rispetto dell’orario di inizio delle attività. Sarà necessario, pertanto, che le classi interessate arrivino in Aula Magna (per lo scientifico) e nello spazio dedicato agli incontri (per l’artistico) almeno 5 minuti prima dell’orario previsto.

Facendo click su qualunque link della pagina si accetta il loro utilizzo.