Scuola futura
<<Scuola futura>>, iniziativa nazionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito sugli investimenti del PNRR, lancia, durante la tappa di Cagliari, che si terrà dal 2 al 5 febbraio 2024, la settimana delle Stem (4 – 11 febbraio), il cui potenziamento è previsto dalla riforma del Pnrr e nelle linee guida del Mim.
Il campus itinerante di <<Scuola futura>> toccherà tutte le regioni per coinvolgere le comunità scolastiche in laboratori didattici e formativi per studenti e docenti, coordinati dalle scuole polo nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale (Avv. 84780/2022).
A Cagliari saranno coinvolti circa 1500 studenti e docenti provenienti da circa 200 scuole di ogni regione d’Italia. Si svolgeranno laboratori sullo sport, il cibo e le nuove tecnologie digitali alle discipline scientifiche e tecnologiche.
L’Istituto di Istruzione Superiore “G. Brotzu” di Quartu S.E. presenterà degli elaborati realizzati nei vari laboratori di indirizzo e realizzerà con alcuni studenti disegni e ritratti con varie tecniche grafiche.
https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/scuola-futura-campus/cagliari