L’I.I.S. “ Brotzu” di nuova istitutzione è articolato su tre sedi: la sede centrale in Pitz’e Serra, una sede distaccata in condominio con il I.T Giua, e, per l’anno scolastico in corso, 11 aule nella sede di via Turati, che soddisfano provvisoriamente i circa 900 iscritti di quest’ultimo anno. Per il futuro l’Assessore alla P. I. della Provincia di Cagliari si è impegnato a predisporre l’appalto per la costruzione di un nuovo stabile a Pitz’ e Serra, nella stessa area del Liceo. Tra le due prime sedi vige attualmente una rotazione dei corsi, ad eccezione della sede dell’Artistico. Le sedi dell’ I.I.S. “G. Brotzu” sono situate in due zone nevralgiche della città di Quartu Sant’Elena: la prima, Pitz’e serra, nella località che negli ultimi dieci anni ha visto accrescere gli spazi a sua disposizione in virtù del notevole inurbamento, la seconda all’ingresso della città all’inizio di una bretella - per chi arriva da Cagliari e dal suo Hinterland - cioè del percorso viario che permette di accedere da qualunque punto il centro della città. Le sedi di Pitz’e Serra e di Via Turati sono servite agevolmente dai mezzi pubblici e questo consente, anche ai pendolari residenti nelle località limitrofe e viciniori, di raggiungere gli Istituti senza difficoltà e disagi.

Descrizione delle sedi. L’I.I.S. “ Brotzu” di nuova istitutzione è articolato su tre sedi: la sede centrale in Pitz’e Serra, una sede distaccata in condominio con il I.T Giua, e, per l’anno scolastico in corso, 11 aule nella sede di via Turati, che soddisfano provvisoriamente i circa 900 iscritti di quest’ultimo anno. Per il futuro l’Assessore alla P. I. della Provincia di Cagliari si è impegnato a predisporre l’appalto per la costruzione di un nuovo stabile a Pitz’ e Serra, nella stessa area del Liceo.
Tra le due prime sedi vige attualmente una rotazione dei corsi, ad eccezione della sede dell’Artistico. Le sedi dell’ I.I.S. “G. Brotzu” sono situate in due zone nevralgiche della città di Quartu Sant’Elena: la prima, Pitz’e serra, nella località che negli ultimi dieci anni ha visto accrescere gli spazi a sua disposizione in virtù del notevole inurbamento, la seconda all’ingresso della città all’inizio di una bretella - per chi arriva da Cagliari e dal suo Hinterland - cioè del percorso viario che permette di accedere da qualunque punto il centro della città. Le sedi di Pitz’e Serra e di Via Turati sono servite agevolmente dai mezzi pubblici e questo consente, anche ai pendolari residenti nelle località limitrofe e viciniori, di raggiungere gli Istituti senza difficoltà e disagi.

Liceo Scientifico  

Località Pitz’e Serra - 09045 Quartu Sant’Elena CA

Tel. 070868053 - Fax 070869026 

Liceo Artistico

Via Monsignor Angioni n° 1 09045 Quartu Sant’Elena CA

Tel. 070 15248242