SIAMO CAMPIONI DI BEACH VOLLEY!
Bellissima vittoria per il liceo Brotzu nella categoria Juniores femminile ai campionati studenteschi di beach volley, svoltisi il 16 maggio presso Il Lido di Cagliari.
Nonostante la partecipazione di ben 17 squadre provenienti da tutta la provincia, le nostre ragazze, sotto l'attenta guida del professor Luigi Piras e di Federico Grosso (studente tirocinante dell'Università degli Studi di Cagliari), si sono aggiudicate il titolo provinciale. Tecla Puddu, Alessia Panzeri e Bianca Manca, uscendo imbattute dagli scontri con il Pacinotti e il Convitto di Cagliari, l'Amaldi di Carbonia e il Motzo di Quartu Sant'Elena, hanno sconfitto in finale il Martini di Monserrato in un'avvincente lotta all'ultimo punto conclusasi con il punteggio di 25-23.
La gioia di aver partecipato a una giornata all'insegna dello sport e dell'amicizia che ha visto decine di ragazze e ragazzi giocare e stare insieme, a prescindere dalla società e dalla scuola di appartenenza, è tanta; ma lo è ancora di più la soddisfazione di aver portato a casa una coppa di grande valore, dato l'alto numero e livello delle atlete partecipanti.
Lo sport si conferma quindi un incommensurabile maestro di vita che, assieme alla scuola, accompagna i ragazzi nel loro percorso di crescita.