Erasmus Plus - Digital Bridge

Il Consorzio Digital BridgeIl Consorzio è coordinato dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna.Del Consorzio 2017 fanno parte 26 scuole:5 “Scuole esperte”, facenti parte anche del Consorzio 2016 per il Progetto Erasmus+ “Cosmopolitismo Digitale”,21 “Scuole nuove, tra cui la nostra. A partire dal 2017 il Consorzio organizza 26  mobilità transnazionali sui temi dell'innovazione metodologica nella didattica.

Ciascuna delle 26 Scuole del Consorzio realizzerà (con il supporto dell’USR) contenuti di 5 differenti tipologie, ossia:
1) la modellizzazione di 1 contenuto curricolare,
2) 1 tutorial sull’uso di un determinato strumento digitale,
3) 1 sceneggiatura di attività didattica innovativa articolata in step,
4) una documentazione narrativa (digital storytelling) 1 attività didattica svolta,
5) 1 testo regolativo relativo alla procedura di un’attività non didattica ma organizzativa (per es. raccolta dati, eventi, bandi).
Il sito di documentazione del progetto è disponibile al seguente link:  https://pnsdsar.wixsite.com/digitalbridgeNascondi

Facendo click su qualunque link della pagina si accetta il loro utilizzo.